Storia dell'azienda

 

L’azienda Lehner Haus GmbH  è un’azienda a conduzione familiare, fondata nel 1963 da Emil Kurt Lehner al quale subentrerà il figlio nel 1999. Thomas Lehner  diventerà  amministratore unico dell‘azienda e presidente dell'associazione tedesca delle aziende costruttrici di case prefabbricate in legno (Deutscher Holzfertigbau-Verband) ampliando l’azienda ed apportando  innovazioni architettoniche e tecnologiche massimizzando l’efficienza energetica.

La sede si trova ad Heidenheim an der Brenz  nel Sud della Germania e le  due produzioni  sono situate una ad Heidenheim e  l’altra nella prima Sede storica  a Giengen-Burgberg.
Leader nel settore della costruzione delle case prefabbricate in legno ha un’esperienza di 50 anni , rinomata  per la tradizione artigianale e per le caratteristiche di affidabilità, solidità e sicurezza.
La progettazione e  realizzazione di case passive , edifici  commerciali , chiese, scuole materne denotano una  grande esperienza nel settore.
Le oltre 5000 famiglie che hanno riposto  fiducia nell’azienda sono la chiara testimonianza della bontà dell’esecuzione del manufatto eseguito a regola d’arte.
 
La progettazione, la  produzione e montaggio delle case viene  eseguito da professionisti e manovalanza tedesca formati all’interno dell’azienda L’impiego di  materiali di alta qualità rispettano parametri specifici di legge sottoposti a costanti controlli  da parte degli uffici  del DFV (associazione delle case prefabbricate della Germania)  e del GDF  Istituto di sorveglianza che controlla la qualità , provenienza e percentuale di essiccamento del legname. Lehner fornisce un manufatto certificato ed a  basso consumo energetico.